Scopri quali sono i vestiti da indossare per sembrare più magre
Tante persone sono insicure a causa di qualche chilo di troppo e per questo motivo cercano di nascondere i rotolini sotto a dei vestiti molto inadatti che peggiorano la situazione.
La verità è che tutti abbiamo dei difetti, anche le star dietro a ore di photoshop ;) ...
Allora partiamo subito...
dall'intimo:
1) L'intimo viene molto sottovalutato, in realtà la scelta dell'intimo giusto gioca molto a favore della propria figura.
In certi casi una culotte può davvero migliorare la forma del sedere, un corsetto o un body tenderanno a snellire la pancia e un buon reggiseno sosterrà bene il seno.
2) Le collant meglio se scure (possibilmente a tinta unita )o effetto nude, consigliatissime quelle ad effetto contenitivo e soprattutto a vita alta, perché solitamente le collant a vita bassa tendono a creare l'odioso effetto rotolino.
3) Scegli la taglia giusta, una taglia più piccola non ti farà apparire più magra anzi sembrerà che ti stringa di più, lo stesso vale per una taglia più grande.
Ti potrebbe interessare anche Gambe corte? Impariamo a vestirle!
4) Le fantasie non vanno sottovalutate, da evitare le righe orizzontali o tutte quelle fantasie che allargano la figura, meglio qualcosa che vada in senso verticale.
5) Vestire a tinta unita è un buon modo per allungare la figura senza il bisogno di ricorrere al nero, inoltre la scelta dei colori è fondamentale per esempio: un jeans scuro può essere un ottimo sostituto del nero.
6) I tacchi aiutano molto a slanciare la figura, non necessariamente servono dei tacchi altissimi, l'importante è acquistare dei modelli comodi e che non stringano il piede.
Consigliate le decolleté e sconsigliate le scarpe alla schiava o con il cinturino sulla caviglia.
7) Consigliati gli scolli a V, i cardigan, i vestiti morbidi possibilmente a stile impero e le gonne a campana o comunque morbide che arrivano al ginocchio (se siete alte anche sotto al ginocchio)
8) Gli accessori non devono essere eccessivi , meglio una via di mezzo.
9) Se amate truccarvi utilizzate fondotinta, terre e blush dalla texture opaca, evitate i blush shimmer e se siete abbastanza pratiche un leggero contouring vi farà apparire meno paffutelle.
Se amate osare puntante alle labbra con un bel rossetto e non dimenticate un po' di mascara ;)
Ti è stato utile questo articolo?
Se ti va lascia un commento ;)
Commenti
Posta un commento