Gambe corte? Impariamo a vestirle!

Avere le gambe corte non significa necessariamente avere una statura bassa, ma una piccola sproporzione rispetto al torace.
Se hai il cruccio delle gambe corte non disperare, al giorno d'oggi abbiamo una vasta gamma di vestiti e accessori per tutte le tasche e tutte le esigenze, questo significa che qualcosa che ci valorizza c'è sempre ;)


Su con la vita!!
Non è solo un detto,
la vita alta può aiutare davvero a valorizzare le nostre gambe.
Evitate i pantaloni a vita bassa, o modello capri che tenderanno a accorciare le vostre gambe e w i pantaloni a vita alta.
Il discorso gonne è molto simile, meglio se a vita alta e corte ma non troppo (metà coscia o sopra il ginocchio), in alterativa le gonne maxi non sono male, da evitare però le longuette.







Per i vestiti , meglio se corti e che non allunghino il busto.


Usiamo la fantasia...o le fantasie in nostro aiuto; tutte le fantasie che allargano le gambe non vanno bene, meglio un pantalone gessato o a righe verticali piuttosto che orizzontali.





L'importanza della tinta unita:
La tinta unita darà un senso di continuità allungango decisamente le vostre gambe, per esempio calze nere, scarpe nere o scarpe dello stesso colore dei pantaloni.


Le scarpe color nude:
Siamo nel 2015 e le scarpe nude stanno davvero spopolando!! E MENOMALE perché donano praticamente a tutte e allungano anche le gambe.

 


Scarpe e non solo tacchi:
Che i tacchi slanciano non è di certo una novità, ma questo non basta!!
Assolutamente da evitare le scarpe che hanno un cinturino alla caviglia, o stivali che si fermano sulle caviglie, o a metà polpaccio perché mozzeranno le vostre belle gambe!!
Meglio le decolleté classiche che hanno un ampio scollo sul piede o al massimo stivali che arrivano sotto al ginocchio, sempre a patto che li indossiate con calze dello stesso colore.

 




Lo stile impero;
Allungherà la vostra figura e vi donerà sicuramente, se avete poi un bel punto vita stretto allora mettetelo in evidenza!


Per le maglie meglio se corte o possibilmente dentro il pantalone e non dimenticate di indossare delle giacche corte.



Hai visto la vasta scelta di vestiti?
Ti sembra ancora impossibile vestire bene le tue gambe??
Spero che questo articolo possa aiutarti e ricorda se ti va, lascia pure un commentino (è gratis) ;)
Se ti è piaciuto l'articolo potrebbe interessarti anche Parliamo di: gambe storte e come vestirle!
Quali vestiti indossare per sembrare più magre

Commenti