Parliamo di: Ballerine!
Le ballerine ormai esistono da quasi 100 anni, grazie al fatto che sono scarpe molto semplici da indossare e da abbinare.
Una delle prime star ad indossarle fu Audrey Hepburn che lanciò una vera e propria moda.
Al giorno d'oggi abbiamo una grande reperibilità e una vasta scelta di modelli adatti a tutte le esigenze: in camoscio, in pelle, in gomma, in vernice, con fantasie, con borchie, con strass, con tacco, aperte, a punta, con laccetto ecc..
Detto questo, quale modello scelgo????
Non è semplice rispondere a questa domanda, poiché dipende molto dai gusti personali e dalle proprie esigenze, ma in ogni caso (da utilizzatrice accanita di ballerine) vi sconsiglio vivamente le ballerine con l'elastico!! Dolorosissime e non aggiungo altro!
Inoltre solitamente le ballerine appena comprate stringono sulla punta del piede, ma dopo un po' si allentano diventando comode, quindi se le avete appena comprate vi sconsiglio di utilizzarle per girare la città a piedi.
Nonostante le ballerine non slancino la figura, stanno bene comunque a tutte, se siete piccine meglio non abbinarle a dei pantaloni che arrivano al polpaccio e che accorciano la gamba, mentre se non avete delle gambe particolarmente slanciate, meglio abbinarle a dei pantaloni a sigaretta o a vita alta.
Per quanto riguarda le calze nei periodi più freddi, sono consigliate quelle velate o comunque chiare.
Da evitare il fantasmino perché sbuca sempre, meglio un gambaletto velato che si nasconde sotto il pantalone.
E ricordate: se amate i tacchi e non siete sicure di riuscire a sopportarli per tutta la sera, un paio di ballerine in borsa vi salverà la serata grazie alla loro grande versatilità.
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia pure un commento ;)
Ti potrebbe interessare anche Decolletè; le scarpe che non passano mai di moda...
Commenti
Posta un commento