Hai le gambe robuste? niente drammi!!
Con l'arrivo dell'estate numerose donne, preferiscono continuare ad indossare esclusivamente i pantaloni lunghi perché si vergognano delle loro gambe robuste, rinunciando così ai capi più belli.
La verità è che indossare solo pantaloni non serve, a volte basta davvero scegliere i modelli giusti per apparire più seducenti senza rinunciare alla femminilità.
Non solo pantaloni
La gonna, al contrario di ciò che si pensa è un capo perfetto che probabilmente vi donerà più dei pantaloni. I modelli a campana o a ruota infatti, ridurranno visibilmente la robustezza delle vostre gambe.
Da evitare però, le gonne molto aderenti che stanno bene solitamente alle clessidre.
E i pantaloni?
I pantaloni ideali sono quelli a zampa di elefante, quelli leggermente svasati o dritti possibilmente a vita alta, che scendono bene sulle gambe senza stringerle.
Da evitare: i risvolti, i modelli oversize e quelli skinny.
E le scarpe?
I tacchi a tronchetto ovviamente sono il vostro miglior alleato, ma anche gli stivali alti con tacco e le scarpe color nude.
Da evitare: i tacchi a spillo, le scarpe con il cinturino e gli stivali che si fermano sui punti più "critici" delle vostre gambe (per esempio a metà polpaccio o sulle caviglie).
Anche le calze possono giocare a vostro favore, oltre ai modelli contenitivi è preferibile indossare delle calze che hanno lo stesso colore delle scarpe.
Non solo nero.
Anche se i colori scuri snelliscono, questo non vuol dire che esista solo il nero, ogni colore può essere scuro non solo il nero, il blu e il marrone ma anche il verdone e il rosso bordeaux.
E le fantasie?
Nonostante le tinte unite siano la miglior soluzione per le vostre gambe, non dovete assolutamente rinunciare a qualche fantasia a patto che non ingrandiscano le vostre gambe.
Ti potrebbe interessare anche:
Gambe corte? Impariamo a vestirle!
Parliamo di: gambe storte e come vestirle!
Scopri quali sono i vestiti da indossare per sembrare più magre
Commenti
Posta un commento