Hijarbie la nuova Barbie col velo (foto)
Abbiamo già parlato di Barbie che scende dai tacchi e Barbie curvy nei post precedenti, ma a quanto pare il 2016 è ricco di novità.
Poco dopo l'uscita delle nuove fashionistas, arriva una nuova Barbie chiamata anche Hijarbie.
In realtà non si tratta di una novità della Mattel, ma di una blogger nigeriana Haneefah Adam che ha postato su Instagram le foto delle barbie create da lei.
La ragazza afferma di voler avvicinare le Barbie alle bambine musulmane, anche se per ora la Mattel non ha rilasciato nulla di ufficiale al riguardo.
Gli utenti ovviamente si sono scatenati dividendosi tra chi disprezza il velo e chi invece vorrebbe acquistare una Hijarbie.
Se volete vedere tutte le foto cliccate qui: https://www.instagram.com/hijarbie/
E voi che ne pensate?
Ti potrebbe interessare anche: Barbie dice addio ai tacchi (foto)
Barbie diventa reale... o quasi (video)
Ti potrebbe interessare anche: Barbie dice addio ai tacchi (foto)
Barbie diventa reale... o quasi (video)
Non ho accolto con favore la Barbie curvy, né tutte le altre versioni della famosissima bambola che tendono ad allontanarla man mano dal modello ideale per renderla sempre più reale. Un'operazione che a mio avviso tende più a soddisfare certe esigenze buoniste del mondo degli adulti che a stimolare le bambine verso un sano modello di comportamento alimentare (perché poi il problema sta lì). La percezione del corpo che può avere una bambina è ovviamente diversa rispetto a quella di un adulto e penso sia necessario lasciare ai bambini il tempo di vivere la loro età e la loro percezione del corpo, ma senza bruciare le tappe, educandoli in maniera sana e ciò non avviene attraverso la Barbie curvy, secondo me.
RispondiEliminaIl discorso può essere simile per quest'ultima Barbie, anche se qui si propone un simbolo religioso. Da questo punto di vista non sarei così drastica, perché a Barbie è una bambola davvero universale e come tale può rappresentare tutte le culture.