8 trucchi per abbinare il reggiseno al vestito

In questo post vi svelerò una serie di trucchetti per trovare il reggiseno che più si adatta ai vostri vestiti.


1 - Il metodo della graffetta

Ogni volta che indossiamo una canotta non possiamo non notare le spalline che sbucano ai lati della maglia, in questo caso basterà una semplice graffetta per risolvere il problema.


Ti potrebbe interessare anche: Come leggere le etichette dei vestiti (tutti i simboli)

2 - Personalizzare un reggiseno
Nulla ci vieta di tagliarlo e spostare le varie fasce in punti strategici, o sostituire la fascia posteriore con una trasparente o colorata che si adatta alla maglia che indossiamo.


3 - Cucire il reggiseno al vestito
In alcuni casi può essere utile cucire le coppe del reggiseno direttamente sul vestito in modo da non far fuoriuscire nulla.

4 - Pizzi, applicazioni e merletti
Utilizziamoli per determinate occasioni ed evitiamoli quando il vestito ha un tessuto sottile.


5 - Reggiseno color carne
E' molto importante avere nel proprio armadio un reggiseno color carne (magari del colore che si adatta meglio alla nostra carnagione) da utilizzare con maglie e camicie chiare.

6 - Il reggiseno a fascia e quello in silicone
- A volte il reggiseno a fascia ci salva davvero la vita, altre volte se la maglia scopre la schiena possiamo optare per i reggiseni in silicone.

7 - Spalline che poggiano dietro il collo
In certi casi i vestiti si appoggiano dietro il collo, e per questi è sempre utile avere un reggiseno con le spalline mobili in modo da regolarne una dietro il collo.


8 - I reggiseni regolabili
Ricordatevi sempre che esistono dei reggiseni speciali con spalline e fascia regolabile a seconda delle esigenze, qualche anno fa si trovavano facilmente ma potete provare a trovarne uno su internet.
E voi conoscevate questi trucchetti? Quali avete già sperimentato? attendo i vostri commenti :)

Commenti