Parliamo di calze color carne: consigli e alternative!
C'é chi le ama e chi le odia , addirittura esistono gruppi di persone riunite su facebook che critica apertamente questo tipo di calza perché fa tanto "nonnina" ma andiamo per gradi.
(in foto Kate Middleton la più grande utilizzatrice di calze color carne eheheh :) )
Per prima cosa non è assolutamente vero che tutti gli uomini odiano le calze color carne, anzi ci sono uomini che le trovano molto sensuali, d'altronde non è nemmeno giusto vestirsi in base a ciò che piace e ciò che non piace perché il vero fascino lo si raggiunge stando a proprio agio ed essendo sicure di se stesse.
Per seconda cosa esistono numerosi tipi di calze color carne , più o meno velate, più o meno lucide, color cipria, daino, caramello ecc, ciò significa che se hai un sottotono di pelle rosato staresti meglio con calze che virano a quella tonalità in modo da non ritrovarti le gambe di un colore totalmente diverso dal resto del corpo.
Se hai calze color carne lontane dalla tua tonalità non gettarle via, regalale oppure utilizzale sotto un pantalone nei periodi più freddi.
Adesso passiamo ai fatti: è primavera e finalmente inizia a far più caldo ma non troppo , hai delle bellissime gonne colorate che vorresti indossare, ma ci sono ancora pochi gradi di temperatura per cui o utilizzi un pantalone rinunciando alle gonne, o ti fai venire i geloni ai piedi.. d'altronde con un look molto colorato che calze potresti mai usare? quelle verdi o arancioni? tuttavia se proprio odi le calze color carne ti mostro 5 alternative abbastanza valide da poter utilizzare:
1- Calze a rete chiare
2- Calze velate grigie (il nero è troppo invernale, ma occhio alla gradazione grigio)
3- Calze velate con fantasie o disegni (sono calze color carne dai gusti discutibili, ma almeno sono originali)
4- Leggings effetto calza (magari un modello più estivo e più corto con un bel pizzo nella parte finale)
5- Le parigine (non stanno bene a tutte e non sono neanche adatte a tutte le occasioni. Ma almeno non soffrirete il freddo)
E tu che ne pensi?Le utilizzi o le odi? Quali sono le tue alternative?
Commenti
Posta un commento