Recensione Fondotinta Bio di Benecos

Ho acquistato il Natural Creamy Make-Up di Benecos l'estate scorsa, spinta dal voler provare qualcosa di più naturale per il mio viso che da sempre ha avuto problemi di intolleranza verso creme e fondotinta.
Scopri subito se ne vale l'acquisto e se è davvero al pari di un fondotinta siliconico.


Da sempre abituata ai fondotinta liquidi ho voluto provare questo fondo bio nella colorazione Honey abbastanza aranciata, forse troppo per il mio incarnato anche in vista dell'estate, ma purtroppo questo fondo ha la grande pecca di avere in gamma soltanto 3 colori di cui uno troppo scuro, l'altro fin troppo rosato e questo qui aranciato che all'apparenza mi sembrava quello più adatto a me.


La prima cosa che mi ha colpito di questo fondotinta è stato l'odore abbastanza sgradevole, ma non c'è voluto molto per scoprire che questo fondotinta non si stende proprio (e quando dico che non si stende intendo utilizzando qualsiasi mezzo: pennello spugnetta etc.)  perché si asciuga davvero troppo in fretta.
Leggi anche Recensione correttore get picture ready di Essence
L'unico modo per stenderlo quasi decentemente (anche se a mio avviso rimangono sempre le macchie) sono le dita e bisogna essere velocissimi.
L'altra cosa orribile sta nel fatto che il colore si ossida dopo poco tempo e diventa troppo scuro rispetto all'inizio e poi quasi sempre se ne mettete troppo fa una specie di pellicina.
Inutile dire che va applicato da solo, mai stratificarci qualcs' altro al di sotto o al di sopra, saranno stati una decina i tentativi di stenderlo con o senza crema ma ogni volta mi lavavo la faccia e mi mettevo sul viso qualcos'altro per uscire.
Leggi anche Recensione Instant Anti Age di Maybelline
Se si ha la pelle un po' secca e irritata questo fondo non aiuta per niente perché ti senti pizzicare ancora di più a mio avviso è davvero inutilizzabile.
Nonostante non ami gli sprechi per me è davvero un flop inutilizzabile che è rimasto nel cassetto per troppo tempo e ho dovuto cestinarlo.
Che dire, soldi buttati per me e voi? come vi siete trovati?
Ti è piaciuta questa recensione? scopri tutte le recensioni QUI

Commenti