Ecco i motivi per cui non dovresti MAI provare i tester dei negozi sul viso
Ogni volta che entro in una profumeria non faccio a meno di notare quanta gente provi direttamente i tester sul viso per non parlare dell'ultima moda su youtube dove alcuni ragazzi e ragazze vanno nei negozi come sephora e si truccano con i tester per attirare visualizzazioni.
Lungi da me giudicare la scelta, ma ci tenevo davvero a dare un'informazione corretta su tutti i rischi che si possono contrarre a causa di un tester.
I tester scadono più in fretta
Per prima cosa è bene evidenziare che i tester non sono soltanto utilizzati da tante persone che potrebbero possedere un'igiene scarsa, ma sono anche prodotti che restano tante ore aperti deteriorandosi con più facilità, sono prodotti che a volte finiscono sotto le nostre scarpe e vengono riposti sullo scaffale come se nulla fosse.
Leggi anche Recensione: i Provenzali - Contorno occhi alla Rosa Mosqueta
L'alcool non basta
Spesso alcune commesse più oneste puliscono i tester con la velina e li immergono nell'alcool, purtroppo questa procedura non basta perché se il prodotto è entrato in contatto con dei batteri essi penetreranno all'interno senza sosta.
Le commesse che non puliscono i pennelli
Purtroppo le ho viste con i miei occhi, se da un lato ci sono ragazze serie e pulite, dall'altro lato ho trovato spesso commesse senza scrupoli che non si sono fatte problemi a lasciare i pennelli totalmente sporchi e a provarli su tante persone.
Quali sono i reali rischi?
Spesso la prima cosa che si pensa è l'herpes o la congiuntivite, ma anche lo stafilococco, la mononucleosi o addirittura l'epatite sono virus/malattie che si possono contrarre a causa di un tester.
Inoltre spesso le malattie sono asintomatiche o non si manifestano subito ma a distanza di tempo e anche la persona apparentemente più sana del mondo potrebbe aver contratto un virus e non esserne a conoscenza.
Leggi anche: Essence Stay all day 16h conclear vs Camouflage full coverage conclear
Ciao cara il tuo blog e' bellissimo e sono diventata tua lettrice fissa. Ti va di ricambiare l' iscrizione? Io sono qui grazie http://casaninnamamma.blogspot.it
RispondiElimina