Come pulire spazzole, pettini, phon e piastre per capelli

Spazzole, pettini, phon e piastre sono strumenti che utilizziamo spesso sui nostri capelli, e anche se all'apparenza ci possono sembrare puliti in realtà all'interno di essi si annidano facilmente tantissimi batteri che faranno durare di meno la pulizia dei nostri capelli.



Spazzole e pettini

Per pulire spazzole e pettini infatti, non sarà sufficiente eliminare tutti i capelli intrappolati, ma sarà necessario metterli in ammollo dentro una bacinella di acqua tiepida con un po' di bagnoschiuma e di bicarbonato per garantirne una pulizia più profonda.
Leggi anche 13 Rimedi anti caldo senza condizionatore
Per eliminare al meglio i capelli dalla spazzola potrete utilizzare un pettine o uno spazzolino da denti e una volta messi in ammollo per un oretta potrete risciacquarli e asciugarli con il phon per riporli totalmente asciutti all'interno di una pochette o di un cassetto in modo tale che non prendano ulteriormente polvere.



Phon

Le punte del phon sono la parte di esso che entra in contatto diretto con i capelli, infusore e punte piatte vanno pulite in profondità anche sotto acqua corrente con dei saponi neutri e asciugate per bene prima di riutilizzarle, mentre la parte posteriore del phon ovvero la griglia è anch'essa di solito smontabile e lavabile.



Piastre e ferri

Le piastre e i ferri emanano calore e questo fa si che i prodotti che mettiamo sopra i nostri capelli finiscano sopra la superficie di queste attrezzature.
Di solito questi attrezzi possono avere delle superfici delicate (scritte o parti colorate) che si possono danneggiare con l'utilizzo dell'alcool, per tal motivo è meglio procedere con un panno morbido inumidito e tanto olio di gomito.

Ti potrebbe interessare anche 6 metodi per proteggere i capelli in estate

Commenti