Come vestirsi per un matrimonio serale

wedding


Abbiamo parlato di come vestirsi ad un matrimonio di giorno QUI, ma tu sei stata invitata ad un matrimonio serale e non hai la minima idea di cosa indossare?
Segui questa mini guida pensata per te
I colori

wedding

Come dicevo nel post precedente i colori da evitare sono sempre il bianco, il rosso e il nero anche se ormai quest'ultimo lo si vede in qualsiasi matrimonio.
A differenza del matrimonio di giorno i colori preferibili sono quelli più intensi come il navy blue, il bordeaux e il verde smeraldo.

Tessuti e fantasie


Anche in questo caso le fantasie devono essere sobrie il più possibile e bisogna evitare i motivi floreali eccessivamente grandi.
La tinta unita è sempre ideale per un matrimonio serale, ai tessuti invece bisogna stare attenti devono essere di buona qualità come la seta, il velluto o il pizzo.

Abito lungo o da cocktail?


A grandi linee è preferibile l'abito lungo ma anche un abito da cocktail dal ginocchio in giù è più che idoneo.

Pantalone 

I pantaloni a palazzo sono la migliore opzione per un matrimonio serale perché ricordano un po' la gonna, che siano a tinta unita o con motivo floreale o gessato è importante stare attenti al tessuto che ancora una volta dev'essere di buona qualità.

Coprispalle o stola


Ricordatevi di non dimenticarvi una stola o un coprispalle per la chiesa, ma anche per i festeggiamenti, in serata potrebbe abbassarsi di parecchio la temperatura.

Borsa


Borse mini, pochette con o senza tracollina, magari scintillanti con dei brillantini o nei colori dell'oro e dell'argento sono l'ideale per un matrimonio serale. Importantissimo che la pochette sia abbinata alle scarpe.

Scarpe


Le scarpe con il tacco sono la miglior opzione ma anche un sandalo gioiello può andar bene.
Come per le borse potrete sbizzarrirvi con delle scarpe scintillanti con dei brillantini o nei colori dell'oro o dell'argento.
Da evitare le zeppe, meglio un tacco doppio o una scarpa bassa.

Makeup


Trucco elaborato ma non eccessivo, eye-liner, rossetto rosso potrebbe essere il look vincente per la serata. In alternativa uno smokey eyes opaco e un rossetto nude.
Portate nella borsetta la cipria, un correttore e il rossetto vi torneranno utili durante la serata.

Gioielli

Per la sera potete sbizzarrirvi con i gioielli scintillanti ma rimanendo sempre nel buon gusto, l'effetto albero di Natale potrebbe essere dietro l'angolo.

Commenti