Come vestirsi ad un matrimonio di giorno

wedding Sei stata invitata ad un matrimonio di giorno e non sai cosa metterti? Questa guida è stata pensata per te!

I colori

wedding In linea generale ai matrimoni è vietato vestirsi di bianco, nero e rosso anche se ormai il nero va di moda e lo si vede praticamente a tutti i matrimoni anche di giorno.
Consigliatissimi soprattutto nel periodo estivo sono i colori pastello ma se cercate qualcosa che snellisca optate per il blu scuro.
Ti potrebbe interessare anche: 13 rimedi anti caldo senza condizionatore

La lunghezza dell'abito


Di giorno la lunghezza ideale è vicina al ginocchio anche se l'abito lungo ormai lo si indossa anche ai matrimoni di giorno.

Le fantasie

Se scegliete un abito a tinta unita o di pizzo non sbaglierete mai, ma se vi piacciono le fantasie state attente al tipo di matrimonio a cui siete state invitate. Le fantasia floreali di solito però vanno sempre bene.

Pantalone elegante


Vi ho parlato QUI di un capo base da avere sempre nell'armadio, se avete seguito il mio consiglio dovreste tirarlo fuori nel caso in cui voi non siate tipo da abito o da gonna.
Il pantalone a palazzo è l'opzione migliore per un matrimonio perché ricorda un po' un gonnellone, ma anche il modello a zampa di elefante o il modello capri può essere carino da indossare.
Spesso negozi come nuna lie o zara vendono completi pantalone/maglia abbinati, ma se avete già nell'armadio un pantalone elegante non sarà difficile trovare una maglia da abbinare.

Stola - scialle


Stola, scialle o coprispalle sono indumenti da indossare assolutamente in chiesa soprattutto se avete un abito particolarmente scollato.
Inoltre se il matrimonio è all'aperto o la sala è sul mare potrebbe tirare molto vento nonostante il matrimonio sia d'estate.

Scarpe


Le scarpe con il tacco sono consigliate, ma anche una scarpa bassa come la ballerina o un sandalo gioiello può andare bene.
I tacchi sottili sono quelli più eleganti da indossare, ma a volte capita che il giardino o la pavimentazione di alcuni ambienti sia angusta per il tacco a spillo.
Se siete traballanti e temete il tacco a spillo optate per un tacco più basso e solido.
Ricordate però che scarpe con zeppe o suola di gomma non sono il massimo per un matrimonio.

Trucco

Non eccedete con il makeup, se caricate gli occhi rimanete sobrie sulle labbra e viceversa.
Ricordatevi di portare in borsetta la cipria, un correttore e il rossetto.

Borsa


La borsa deve essere di piccole dimensioni da portare a mano o con una tracollina decisamente più comoda.
Non serve spendere tanto, ormai tanti negozi vendono delle pochette ad un prezzo non superiore ai 30 euro.



Commenti