Recensione Sephora Lip stain


Ciao modaioli oggi vorrei parlarvi delle Sephora Lip stain le famose tinte della Sephora tanto chiacchierate.
Anche se le recensioni sono tante ci tenevo a dire la mia su queste tinte perché ne ho sentite davvero tante di cavolate al riguardo.
No Transfer ANCHE NO!

La prima cosa che ho sentito dire in giro è che queste tinte siano No transfer cosa non vera assolutamente per me no transfer sono le Lingerie di Nyx non queste che non si asciugano mai del tutto e continuano sempre a macchiare.
Sicuramente sono abbastanza asciutte e non macchiano come un qualsiasi rossetto ma dire che sono no transfer è un eresia e non è una questione di colorazione perché ne ho tre che hanno lo stesso problema.

Texture

La texture è sottile e bisogna stare attenti a quanto prodotto si utilizza perché ne basta poco altrimenti si rischia di fare un pastrocchio.

Scovolino comodo?

Anche questa è una grossa fesseria perché lo scovolino non ha una punta sottile per definire i bordi e non è adatto alle principianti.
Inoltre la texture in questo senso non aiuta perché bisogna stare davvero attenti ad eliminare gli eccessi di prodotto per delineare bene i bordi.
Non sono tinte da applicare in poco tempo, se vado di fretta preferisco utilizzare un rossetto decisamente più semplice e veloce da indossare nonostante abbia una mano abbastanza esperta nel truccarmi.


(In ordine di colorazione dalla più chiara abbiamo la 40 la 23 e la 01)


Colore pieno?

Assolutamente si il colore é pigmentatissimo non necessita di una seconda passata.

Durata

La durata nonostante si tratti di una tinta che non si asciuga mai è davvero ottima, quando si mangia va via al centro e non cade a pezzi, inoltre è facile ritoccarla tra un pasto e l'altro.

Comfort

Per quel che riguarda la mia esperienza non è la tinta più confortevole del mondo e non riesco ad utilizzarla tutti i giorni infatti preferisco indossare i rossetti in linea generale.
Tuttavia è abbastanza sopportabile ed è una garanzia per me quando si tratta di matrimoni, feste di laurea battesimi soprattutto la 01 la indosso in molte occasioni fa sempre la sua figura.

Le colorazioni ossidano?

Si, quindi bisogna stare attenti perché nel packaging i colori sembrano più chiari rispetto a quello che sono in realtà.
La prima che ho acquistato è stata la numero 23 che sembrava un nude in negozio in realtà è un viola spento molto scuro quindi vi consiglio di swatcharle sulla mano aspettare un po' e poi vedere come appaiono i colori alla luce del sole.
Leggi anche Ecco i motivi per cui non dovresti mai provare i tester dei negozi sul viso
Quali colori acquistare?

Dipende molto dai gusti personali però un colore che consiglio in assoluto è lo 01 un colore così rosso non l'avevo mai visto della serie ruby woo levate proprio!
Quando indosso la 01 faccio sempre una gran figura perché è un colore spettacolare da abbinare ad una riga di eye-liner sugli occhi.

Rapporto qualità prezzo

Ottimo per 10 euro circa abbiamo ben 5 ml di prodotto, in più l'alta pigmentazione aiuta a non consumare troppo prodotto ad ogni passata.
Leggi tutte le recensioni Qui

Commenti