5 rimedi efficaci per combattere la cellulite
Con l'arrivo della bella stagione, il problema che affligge quasi tutte le donne è proprio quello della cellulite.
Molte persone sono portate a pensare che la cellulite non colpisca le donne magre ma non è così perché le cause di questo inestetismo possono essere tante.
Spesso la cellulite viene confusa con la ritenzione idrica che è un inestetismo causato da una dieta ricca di sale e dalla sedentarietà e si manifesta con dei rigonfiamenti in varie zone delle gambe, esso infatti è dovuto ad un eccesso di liquidi non di grasso.
La cellulite è invece un problema che accomuna molte più donne, anch'esso è causato da una cattiva alimentazione e dalla sedentarietà, ma anche posture scorrette, l'abbigliamento eccessivamente attillato e problemi ormonali che possono causare l'odiosa pelle a buccia d'arancia.
Come si combatte?
Alimentazione
Cosa evitare
Assolutamente da evitare i cibi eccessivamente salati, i dolci, le bibite zuccherose, un eccessivo consumo di caffè e l'alcool.
Quante volte ho sentito dire "non mangio sono a dieta" per poi ordinare una birra o peggio un cocktail ipercalorico? Il fatto che un qualcosa sia liquido non vuol dire che non faccia ingrassare quindi occhio!
Cosa è consigliabile
I cibi ricchi di fibre, bere 2 litri d'acqua al giorno, tisane sgonfianti, tè verde.
Esercizio fisico
Leggi anche 9 trucchetti per abbronzarsi più velocemente
Anche se l'esercizio fisico non fa per tutte, può essere d'aiuto prendere le scale quando si ha l'opportunità invece dell'ascensore, fare delle lunghe passeggiate in acqua, se siete abituate a guidare anche per distanze brevi datevi da fare e camminate e non tiratevi indietro quando si ha l'occasione di ballare che sia in spiaggia qualche ballo di gruppo o ad una festa, muoversi, muoversi e muoversi è l'unica soluzione.
Lo sport più efficace comunque resta l'acquagym.
Cattive abitudini
Accavallare le gambe non aiuta alla circolazione e anche i vestiti attillati non sono di aiuto.
In linea generale la staticità non aiuta e nemmeno i tacchi alti.
Massaggi e slimcup
Onestamente non credo che l'utilizzo di alcune creme o scrub faccia i miracoli, ma credo che il massaggio drenante sia la chiave principale associato al movimento ed a un' alimentazione corretta.
Al giorno d'oggi il commercio è pieno anche di prodotti massaggianti come la slimcup una coppetta anticellulite, onestamente però non l'ho mai provata e non ne conosco l'efficacia.
Laser e radiofrequenza
Il laser e altri trattamenti professionali sono necessari per i casi più gravi laddove la dieta non basta. Andate sempre da dei professionisti qualificati che vi possono garantire un trattamento efficace e sicuro.
Leggi anche 13 rimedi anti caldo senza condizionatore
Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso
Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso
Commenti
Posta un commento